Paintball

** ATTENZIONE **

Si avvisa che, per motivi tecnici, PAINTBALL non è attualmente disponibile al parco Family Adventure. Rimanete aggiornati attraverso la nostra pagina Facebook e il nostro sito e scriveteci se siete intenzionati ad utilizzare il campo con i vostri amici appena sara’ attivo! 😉

Pacchetto Base Pacchetto Medium Pacchetto Pro Pacchetto Super
Tempo 15 minuti 30 minuti   60 minuti 120 minuti
N° Colpi 100 150   200 300
Attrezzatura Tutta la attrezzatura Tutta la attrezzatura   Tutta la attrezzatura Tutta la attrezzatura
Costo 7 euro 10 euro   18 euro 25 euro

Colpi aggiuntivi: Ogni 100 colpi aggiuntivi hanno un costo di 5 €

 

FAQs Paintball

Assolutamente NO! Può sembrare pericoloso in realtà la percentuale di infortuni è bassissima. La percentuale di infortuni è pari allo 0,02% cioè un giocatore medio si infortuna un volta ogni 500 anni, meno di 45 incidenti ogni 100 000 partecipanti. Inoltre uno studio condotto da Eye Emergency Department, Massachusetts Eye and Ear Infirmary di Boston ha rivelato che gli infortuni alla vista sono di gran lunga minori rispetto a pallacanestro e baseball. Dunque utilizzando tutte le protezioni offerte garantiamo la massima sicurezza dello sport per chiunque. Per noi la sicurezza viene prima di tutto!

Category: FAQs Paintball

Le nostre paintball da .50” sono estremamente sicure e innocue. Un colpo su piena superficie corporea equivale ad un pizzicotto e provoca solamente qualche momentaneo rossore. Se avete visto video o avete avuto esperienze precedenti di dolori dovuti a colpi di paintball, possono essere dovuti a fucili modificati oltre i 7,5 joule, a colpi di dimensioni maggiori o a paintaball scadenti di bassa qualità. Noi vogliamo diffondere questo gioco e garantiamo la affidabilità e la sicurezza di questo sport con paintball di qualità e mantenute in ambiente refrigerato. Testato sulla nostra pelle!

Category: FAQs Paintball

Il pantball è aperto a tutti. Per i bimbi dai 4 ai 9 anni è previsto un campo e una attrezzatura personalizzata per la loro età. Gli adulti possono giocare insieme da 9/10 anni in su.

Category: FAQs Paintball

Vi forniamo noi tutta la attrezzatura necessaria per giocare in sicurezza: maschera per il viso, tuta mimetica, marcatore spara colpi, 100 colpi iniziali con possibilità di ricarica (altri 100 colpi per 5 euro), proteggi collo, pettorina, guanti.

Category: FAQs Paintball

Dipende dalla esperienza  dalla abilità dei giocatori ma indicativamente 5/7 minuti. Non c’è limite di partite, è possibile fare tutte le partite desiderate nel tempo stabilito. Siamo comunque flessibili e non vogliamo mai rovinare il finale della partita anche a tempo scaduto se possibile.

Category: FAQs Paintball

Vi proponiamo di scegliere tra 3 modalità differenti di gioco:

Cattura la bandiera

Le due squadre in campo si affrontano partendo entrambe dalla propria base con l’obiettivo di catturare una bandiera posta nel centro del campo e ricondurla alla propria base. La particolarità di questa tipologia di gioco è che un giocatore, una volta colpito ed eliminato, ha la facoltà di proseguire il gioco solo dopo però aver raggiunto e toccato la propria base. Se un componente delle due squadre viene colpito nel momento in cui sta riconducendo la bandiera alla base è tenuto a rilasciarla in terra esattamente nel punto in cui è stato colpito per poi tornare alla base, toccarla e tornare in gioco. La bandiera può essere passata di mano tra compagni di squadra, ma non lanciata.

Durata media di una partita: 10 minuti

Speedball

Le due squadre in campo si affrontano partendo entrambe dalla propria base con l’obiettivo di andare a toccare la base degli avversari. Ogni qualvolta un giocatore viene colpito e macchiato da una paintball è da ritenersi eliminato e deve uscire dal campo di gioco fino all’inizio della partita successiva. La partita si conclude quando un elemento di una squadra riesce a toccare la base degli avversari.

Durata media di una partita: 4 minuti

Team Deathmatch

Le due squadre in campo si affrontano partendo entrambe dalla propria base con l’obiettivo di eliminare completamente la squadra avversaria. Ogni qualvolta un giocatore viene colpito e macchiato da una paintball è da ritenersi eliminato, e costretto ad uscire dal campo di gioco fino all’inizio della partita successiva. Può capitare che un colpo a distanza notevole non si rompa e non macchi un giocatore, in tal caso egli è tenuto a chiedere conferma della mancata rottura del colpo ad un compagno di squadra o ad un componente dello staff. La partita è da ritenersi conclusa quando una delle due squadre viene completamente eliminata.

Durata media di una partita: 7-10 minuti
Category: FAQs Paintball

Non serve alcun vestito specifico, è consigliata la tuta ma basta qualunque indumento e calzatura  che permetta una buona mobilità e agilità. Noi vi forniremo una tuta mimetica e i vostri vestiti saranno al sicuro dal colore (che comunque è completamente lavabile in lavatrice a basse temperature)

Category: FAQs Paintball

Il paintball è aperto a tutti. Sono previsti anche fucili a molla per i bimbi tra i 5 e i 9 anni con una gettata massima di 10-15 metri che garantiscono assoluta sicurezza (il colpo è praticamente impercettibile, come le ricariche di gomma) ma il massimo divertimento anche per i più piccoli. E’ però vietato giocare adulti e baby (sotto i 9 anni) insieme per evitare di colpire con i marcatori più potenti i bambini che avranno partite e campo a loro dedicati

Category: FAQs Paintball

E’ ovviamente molto personale il dato, dipende dalla precisione e dalla tecnica dei giocatori. Comunque indicativamente 100 colpi durano 2/3 partite cioè circa 10/15 minuti.

Category: FAQs Paintball

Certamente, è un gioco aperto a tutti e anzi, molte volte le ragazze si sono rivelate più precise e letali di molti maschietti.

Category: FAQs Paintball

Si, la partita continua anche in caso di maltempo. Il match viene immediatamente interrotto solo su volontà dei giocatori o se sul campo si creano pozzanghere o fango che rendono l’attività impraticabile e pericolosa. In seguito vi è la possibilità di terminare la partita se il tempo a disposizione è stato insufficiente.

Category: FAQs Paintball

No, nessuna caratteristica particolare. Solo un po’ di agilità e movimento e tanta tanta voglia di divertirsi e provare nuove emozioni.

Category: FAQs Paintball

I marcatori, questo è il loro nome esatto, sono depotenziati al di sotto dei 7,5 Joule che è il limite previsto dalla normativa italiana.

Category: FAQs Paintball

Si, abbiamo i bagni in cui è possibile cambiarsi e lavarsi ma non ci sono le docce.

Category: FAQs Paintball

No, purtroppo per ora il campo non è ancora dotato di illuminazione dunque è possibile giocare fino al massimo alle ore 18:00 (orario di termine della partita). Se ci saranno aggiornamenti in merito verrà comunicato sul sito.

Category: FAQs Paintball

Consigliamo un minimo di 4 giocatori e obbligatoriamente non oltre le 15 persone per partita.

Category: FAQs Paintball

Consigliamo di essere almeno in 4 per un maggiore divertimento ma non si esclude la possibilità di provare anche in numero inferiore. Se poi si riesce a trovare qualche altro giocatore interessato nel parco tanto meglio, è l’ottima occasione per fare amicizia e divertirsi insieme.

Category: FAQs Paintball

Le palline hanno un diametro di circa 12,5mm ovvero 50″. Sono composte di gelatina alimentare colorata, non tossica, biodegradabile e facilmente lavabile in lavatrice anche a basse temperature. Non inquinano e non lasciano alcuna traccia permanenti sui vestiti. Le paintball assorbono l’umidità, quindi non possono mai essere riutilizzate se raccolte da terra perché bloccano i marcatori!

Category: FAQs Paintball

Siamo sempre aperti negli orari del parco (dalle 10:00 alle 18:00) ma se siete interessati ad avere il campo disponibile per un orario preciso vi consigliamo di comunicarlo telefonicamente al numero 338 6041999 oppure scriveteci all’indirizzo mail infopark@familyadventurepolsa.it

Category: FAQs Paintball

E’ una ottima idea per feste tra amici, compleanni o anche solo un giorno di divertimento. Contattaci telefonicamente al cellulare 338 6041999 per comunicarci le tue esigenze oppure scrivici una mail all’indirizzo infopark@familyadventurepolsa.it e ti offriremo una soluzione personalizzata.

Category: FAQs Paintball

Il campo si trova all’interno del parco Family Adventure in una zona riparata immersa nel bosco ma vicina alla struttura di rifornimento materiali. La località è: via del Bosco a Polsa di Brentonico (TN).

Category: FAQs Paintball

No, non è un problema! Le maschere che forniamo sono flessibili grazie alla struttura in silicone dunque oltre ad adattarsi alla testa del giocatore, hanno due aperture laterali appositamente pensate per chi indossa gli occhiali da vista.

Category: FAQs Paintball